Rsa San Vincenzo De' Paoli è una struttura residenziale che si occupa dell'accoglienza di anziani. Originariamente, la struttura aveva una destinazione d'uso diversa: fondata nel 1883 come istituto per l'assistenza dei giovani, negli anni ha subito una trasformazione fino ad assumere la nuova funzione attuale. Nel 1970 la struttura è stata completamente ristrutturata e attualmente può ospitare 30 anziani.
La Rsa San Vincenzo De' Paoli si impegna a fornire servizi completi ed efficaci per soddisfare tutte le esigenze dei propri ospiti, sia esplicite che implicite.
L'obiettivo è offrire sollievo ai familiari e garantire che i propri cari siano costantemente seguiti e assistiti in modo adeguato.
Inoltre, la struttura si impegna a misurarsi continuamente con i reali bisogni degli ospiti, al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.
La Rsa San Vincenzo De' Paoli è caratterizzata da un ambiente luminoso e accogliente, dotato di camere singole e doppie funzionali e ben arredate, che garantiscono un elevato comfort alberghiero e facilitano la mobilità degli ospiti.
Inoltre, la struttura, articolata su 2 piani, dispone di ampi spazi comuni adibiti ad attività ludiche e culturali, tra cui sale da pranzo, sala TV, palestra e cappella, nonché di una sala parrucchiere e una sala di ricevimento per i familiari, al fine di garantire il massimo benessere ai suoi ospiti.